PIATTAFORME DI E-LEARNING

Il sistema di e-learning della Scuola SIS

Il sistema di elearning della Scuola SIS è basato sulla piattaforma Moodle. L’attuale organizzazione prevede una diversa istallazione di Moodle per ognuna delle tre Aree della Scuola SIS: Area delle Scienze e delle Tecnologie, Area delle Scienze Motorie e del Benessere, Area dell’Ingegneria.

La piattaforma per ciascuna Area è suddivisa nei vari Corsi di Studio che appartengono a quell’Area.
Per Ogni Corso di Studio, vi è un insieme di pagine dedicate a ognuno degli insegnamenti che fanno parte del piano degli studi di quel Corso.

Per accedere alle piattaforme di elearning la studentessa / lo studente deve utilizzare le le proprie credenziali di accesso (numero matricola e password), che sono le medesime utilizzate per l’accesso al portale ESSE3.

La gestione delle pagine di un insegnamento, così come la qualità del materiale didattico, è di responsabilità del docente (o dei docenti) titolari dell’insegnamento.
Il Corso di Studi ha la responsabilità complessiva del controllo della qualità di tutto il materiale degli insegnamenti del CdS.
La Scuola SIS ha la responsabilità del controllo della qualità totale del sistema di elearning.

Per problemi tecnici nell’uso delle Piattaforme di elearning contattare l’Ufficio Sistemi Informativi (dott. Antonio Sorrentino).

Breve guida all’utilizzo delle piattaforma di elearning.

PIATTAFORME DI E-LEARNING

PIATTAFORME DI E-LEARNING

PIATTAFORME DI E-LEARNING